Home SUV Militem Wrangler: esemplare unico per le piazze di MTV

Militem Wrangler: esemplare unico per le piazze di MTV

Militem Wrangler JIII MTV Up! è un prodotto one-off derivato dal fuoristrada Jeep, trasformato e omologato dal nuovo brand monzese

Militem è un recentissimo brand italiano, specializzato nel trasformare veicoli americani in modelli di lusso, vetture uniche a cui viene infuso il tocco del Made in Italy. Gli interventi sono sia estetici che meccanici e vengono utilizzati materiali di alto pregio. Dopo la trasformazione, Militem provvede ad omologare direttamente i modelli, i quali godono di garanzia europea a 24 mesi o 100.000 Km. La parola è di origine latina, significa condottiero. Il marchio è stato creato a fine 2017 da Cavauto, storico importatore monzese delle auto prodotte negli Stati Uniti. Il primo modello a marchio Militem, uscito poche settimane fa, è il Ram 1500 RX.

Ora è il turno di un esemplare unico, one-off in gergo. Sulla base della Jeep Wrangler Unlimited a passo lungo è stata realizzata la Militem Wrangler JIII MTV Up!. Si tratta di una collaborazione con la nota emittente televisiva giovanile per il lancio dell’omonima bibita energetica. Verrà organizzata una serie di eventi nelle piazze italiane più rappresentative.

La Militem Wrangler JIII MTV Up! monta il motore diesel 2.8 CRD da 200 cavalli con cambio automatico. E’ stato completamente rivisto l’assetto, che è stato rialzato; modificata anche l’architettura delle sospensioni. La componentistica rimane rigorosamente di origine americana. Gli interni invece sono stati trasformati secondo lo stile, l’eleganza e l’artigianalità tipiche del Made in Italy. Ad esempio i rivestimenti sono in pelle color cammello, trapuntata con cuciture a contrasto. L’inserto centrale dei sedili e il bracciolo centrale sono lavorati a losanghe. Sulle sedute anteriori e sull’inserto in pelle delle maniglie anteriori è ricamato il logo Militem.

All’esterno si notano le pedane elettriche illuminate a scomparsa e il logo sui parafanghi posteriori. Poi nuovi paraurti, mascherina più grintosa, parafanghi maggiorati, cofano performance e scarico performance a doppio terminale. Al di là dell’esemplare unico, la famiglia Militem Wrangler in vendita prevede tre step di dotazioni, chiamate appunto JI, JII e JIII.

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →