Kia Niro EV: anteprima mondiale della versione elettrica

Attesa al prossimo Salone di Parigi, in programma ad ottobre, avrà il motore elettrico da 204 CV di potenza e l'autonomia massima di 450 km.


Alla kermesse International Electric Vehicle Expo di Jeju, in Corea del Sud, è stata presentata la nuova Kia Niro EV in anteprima mondiale. Si tratta della versione elettrica della crossover sudcoreana, già disponibile sul mercato italiano nelle declinazioni a propulsione ibrida o ibrida Plug-In.

Inoltre, la Kia Niro EV rappresenta la versione di serie dell'omonima concept car esposta, lo scorso gennaio, all'ultima edizione dell'evento Ces di Las Vegas. La versione europea della Kia Niro EV, invece, sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi, in programma ad ottobre.

Esteticamente, la Kia Niro EV è riconoscibile per lo specifico frontale, caratterizzato dalla presenza delle luci diurne a led a forma di freccia. Per quanto riguarda la parte tecnica, la crossover sudcoreana a 'zero emissioni' è equipaggiata con il motore elettrico da 150 kW di potenza, pari a 204 CV.

La Kia Niro EV, attesa sul mercato sudcoreano nel secondo semestre di quest'anno e poi anche sul mercato europeo, sarà disponibile in due declinazioni: una con il pacco batteria ai polimeri di litio da 64 kWh, per 450 km di autonomia massima; l'altra con le batteria da 39,2 kWh, per 300 km di autonomia massima.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO