Home Toyota Supra: nuove indiscrezioni sulla versione di serie

Toyota Supra: nuove indiscrezioni sulla versione di serie

Costerà non meno di 40.000 euro, anche perché sarà equipaggiata con il motore BMW a 6 cilindri da 340 CV.

L’anno prossimo debutterà la quinta generazione della sportiva Toyota Supra, vettura che riporterà la Casa di Nagoya nel segmento delle coupé ad alte prestazioni dopo oltre vent’anni di assenza. Stando a quanto riportato da “Auto Bild“, la nuova Toyota Supra sarà più cara della GT86 che costa all’incirca 30.000 euro.

Infatti, la Toyota Supra sarà proposta sul mercato europeo a non meno di 40.000 euro, anche perché sarà equipaggiata con il motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo sovralimentato a sei cilindri di origine BMW, da 340 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti.

Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova generazione della Toyota Supra sarà lunga 438 cm, larga 186 cm e alta 129 cm, mentre il passo misurerà 247 cm e la massa ammonterà a circa 1.500 kg. Condividerà molte componenti meccaniche con la nuova BMW Z4, ma l’assetto e lo stile saranno specifici, dato che rappresenterà la versione di serie della concept car GR Supra Racing che è stata esposta lo scorso mese di marzo all’ultima edizione del Salone di Ginevra.

In seguito, non è esclusa la versione sportiva GRMN da 450 CV di potenza, riconoscibile per le caratteristiche principali della Toyota GR Supra Racing Concept, vale a dire gli elementi in fibra di carbonio per la carrozzeria, gli specifici cerchi in lega BBS, l’impianto frenante Brembo etc.