Amazon consegna i pacchi nel bagagliaio della tua auto

Le automobili Volvo, Chevrolet, Buick, GMC e Cadillac compatibili con Amazon Key: il fattorino lascia il pacco nel bagagliaio.



Nel giro di poche ora sia Volvo che il Gruppo General Motors hanno annunciato l'integrazione di Amazon Key con le loro rispettive autovetture. Le auto prodotte da Volvo, Chevrolet, Buick, GMC e Cadillac dotate di apertura smart del portellone posteriore, quindi, potranno essere utilizzate dai fattorini di Amazon per la consegna dei pacchi.

Amazon Key, nella sua versione "in car delivery" è una delle ultime modalità di consegna introdotte da Amazon: invece di concordare la consegna di una spedizione in un luogo fisico (a casa o al lavoro, ad esempio) si lascia al fattorino la possibilità di sbloccare il portellone della nostra auto e di depositare il pacco. In questo modo la consegna è più comoda per tutti e non dobbiamo essere fisicamente presenti per ricevere la merce ordinata.


Il tutto, almeno al momento, solo in 37 città degli Stati Uniti. Le auto del Gruppo GM compatibili attualmente circolanti in USA sono oltre 7 milioni, alle quali si aggiungono quelle delle altre case automobilistiche. Sia le città dove il servizio è attivo, sia le auto compatibili sono destinati ad aumentare a breve.

Il funzionamento di Amazon Key a bordo delle Volvo, ad esempio, avviene tramite la piattaforma Volvo On Call che equipaggia ormai circa il 90% delle auto vendute dal brand ed è disponibile in circa 50 paesi nel mondo.

  • shares
  • +1
  • Mail