Home Volkswagen: arrivano i modelli sportivi.

Volkswagen: arrivano i modelli sportivi.

Quest’anno potrebbero debuttare le sportive T-Roc R da 310 CV, Tiguan R da 400 CV e Arteon R, senza dimenticare la Golf GTI Clubsport.

Stando a quanto riportato da “Auto Bild“, l’imminente futuro di Volkswagen sarà all’insegna della sportività. Infatti, sarebbero in arrivo molti modelli sportivi, la maggior parte dei quali debutterà sul mercato europeo proprio entro la fine di quest’anno.

Non si tratterà di modelli indipendenti, ma di declinazioni di vetture standard griffate con il logo R. Tra le novità delle divisione sportiva della Casa di Wolfsburg figurerebbe la Volkswagen T-Roc R, versione ad alte prestazioni con il motore a benzina 2.0 TSI a quattro cilindri da 310 CV di potenza, lo stesso della Golf R e abbinato, ovviamente, alla trazione integrale 4Motion.

Altra importante novità dovrebbe essere la Volkswagen Tiguan R che, secondo l’edizione online della testata automobilistica tedesca, potrebbe addirittura adottare il propulsore a benzina 2.5 TSI a cinque cilindri in linea da 400 CV di potenza, già noto per gli appassionati della velocità per essere disponibile con le sportive Audi RS3 Sportback e Sedan.

Infine, quest’anno dovrebbe debuttare anche la Volkswagen Arteon R, mossa dall’unità a benzina 3.0 VR6 biturbo da 400 CV di potenza. Non dovrebbero mancare le novità anche per la Volkswagen Golf che potrebbe essere proposta nella speciale declinazione GTI Clubsport, con la motorizzazione a benzina 2.0 TSI da 300 CV di potenza.

La sportività secondo Volkswagen non sarà solo identificata dalla lettera R, ma anche da altre varianti di carrozzeria, come l’inedita Tiguan Coupé che potrebbe debuttare proprio quest’anno e l’altrettanto inedita Arteon Shooting Brake che dovrebbe essere introdotta l’anno prossimo, assieme alla rediviva Touareg R.