Toyota GT86: arriva il Model Year 2019

Si affianca alla versione "Rock & Road" la più sportiva "Racing Edition".

Toyota dà una rinfrescata alla sua GT86 con il Model Year 2019, disponibile da questo aprile.

Il nuovo modello vanta una nuova colorazione che prende il nome di “Thunder Blue”, un’ulteriore versione denominata “Racing Edition” e un inedito kit sportivo accessorio.

Andiamo con ordine e partiamo dalla tinta. La particolarità sta tutta nel nome: scelto, per la prima volta in assoluto, dai fan del marchio, attraverso un sondaggio sui social. Quest’ultima sarà disponibile esclusivamente per la “Racing Edition”.

Sul piano tecnico, l’allestimento più cattivo del coupé giapponese farà affidamento su un impianto frenante Brembo con pinze rosse, sospensioni Sachs e cerchi in lega neri da 17 pollici.

All’interno, invece, l’auto diventa più confortevole grazie ai numerosi dettagli in pelle e tessuto: il quadro strumenti, la plancia, i pannelli delle portiere e i sedili riscaldabili beneficiano di questa “cura”.

Infine, Toyota ha dedicato un pacchetto di accessori per quei clienti che “vogliono sempre il meglio”.

Il pack in questione, comprende uno scarico sportivo con cromatura nera by Supersprint e cerchi in lega da 18” in “Titan Matt”, gommati con pneumatici Pirelli P ZERO NERO GT. Infine troviamo le calotte degli specchietti retrovisori in Carbon Look e gli Sticker “GT86” in nero opaco per cofano, tetto e fiancate.

Le prestazioni della macchina sono le medesime del modello uscente. La vettura, infatti, grazie al 4 cilindri Boxer da 2.0 litri, eroga 200 CV ed è in grado di raggiungere i 226 km/h di velocità massima.

 

  • shares
  • +1
  • Mail