Lexus Design Award 2018: vince Testing Hypotheticals

Premiato a Milano il vincitore del Lexus Design Award 2018: è il progetto Testing Hypotheticals di Extrapolation factory.


leus design award 2018


Il Lexus Design Award è il premio che la casa automobilistica giapponese del Gruppo Toyota riserva ogni anno ai giovani designer, invitati a presentare progetti in grado di realizzare una coesistenza armoniosa tra natura e società. A vincere il Lexus Design Award 2018, ieri a Milano, è stato il progetto "Testing Hypotheticals" presentato da Extrapolation Factory, il design studio di Elliott P. Montgomery e Chris Woebken a New York.

Testing Hypotheticals nasce per sperimentare le ipotetiche relazioni tra società, tecnologia e ambiente. L'intenzione degli autori del progetto è quella di "creare relazioni che guardano al futuro per dare vita a nuovi modi di vivere e collaborare".

Il progetto è stato scelto da Lexus tra i 1.319 presentati per questa edizione 2018 del Design Award (da 68 paesi diversi del mondo). Alla base della scelta ci sono le finalità stesse dell'Award e il tema scelto per il 2018.

"Lexus crede che il design possa contribuire a creare un mondo migliore, per questo promuove le idee di progettazione della futura generazione di designer, dando loro l'opportunità di lavorare al fianco di artisti di fama mondiale attraverso il Lexus Design Award", spiega il costruttore in una nota. Il tema creativo del Lexus Design Award 2018, invece, è stato "CO-", cioè insieme e tramite la partecipazione.

Le opere dei 12 finalisti sono esposte nello spazio Lexus LIMITLESS CO-EXISTENCE presso le Cavallerizze, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Via Olona 6, e sono visitabili dal 17 al 22 aprile dalle ore 10 alle 20. I visitatori potranno anche votare il loro progetto preferito sul sito web del Design Award 2018 per assegnare (novità di quest'anno) il People's Choice Lexus Design Award 2018.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO