Home Auto Elettriche Audi e-tron: al via i preordini del SUV elettrico

Audi e-tron: al via i preordini del SUV elettrico

Il primo SUV completamente elettrico di Audi può essere ordinato sul web, con un anticipo di 3.000 euro.

Sta per arrivare sul mercato, anche in Italia, il primo SUV 100% elettrico di Audi: la casa di Ingolstadt ha infatti aperto la procedura online per i preordini della e.tron, la prima vettura elettrica che nelle intenzioni di Audi aprirà un nuovo capitolo nella storia dell’azienda.

Le prime e-tron saranno 200 e possono essere ordinate online collegandosi al sito di e-tron e versando un anticipo di 3.000 euro. Le consegne di queste prime vetture sono previste per fine anno.

L’interesse nei confronti di questa vettura è alto: in Norvegia, dove le auto elettriche sono ormai una realtà, Audi registra già 3.700 prenotazioni per la e-tron. A livello globale le prenotazioni sono oltre 6.000. Tutto ciò a fronte di un prezzo chiavi in mano che dovrebbe aggirarsi sugli 80.000 euro.

La Audi e-tron è un SUV di grosse dimensioni completamente elettrico, con ricarica rapida da 150 kW per portare la batteria all’80% della capacità in 30 minuti. Tra i pregi di questo modello ci sarà la trazione Quattro, con gestione completamente elettronica.

Inoltre, e anche questa è una novità segno di un mercato che sta cambiando profondamente, la e-tron avrà tutta una serie di funzionalità acquistabili attraverso l’app myAudi anche dopo la consegna della vettura. In altre parole sarà possibile acquistare nuove funzionalità, veri e propri upgrade, man mano che saranno disponibili.

La e-tron è il primo passo di una più complessa strategia che porterà sempre più modelli elettrici ed elettrificati nel listino Audi: entro il 2020 i modelli a zero emissioni saranno tre, entro il 2025 un terzo del listino sarà elettrico.

Nel frattempo andrà avanti anche l’elettrificazione della gamma tramite la tecnologia mild-hybrid che caratterizza le gamme A8, A7 Sportback, A6 e i propulsori 2.0 TFSI delle famiglie A4 e A5. Infine, sono previste anche le versioni e-tron plug-in di A3 Sportback e Q7.

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →