Auto elettriche: DS X E-Tense, la sportiva del futuro

Diffuso un video teaser su uno studio per un modello di lusso sportivo previsto per il 2035

Alla faccia dell'anticipazione: un video teaser diffuso da DS Automobiles France mostra la futura, molto futura, DS X E-Tense. Perché parliamo del 2035. Questo si chiama programmare a lungo termine.

Come si viaggerà fra 17 anni? Molti osservatori puntano su una larga diffusione, se non addirittura esclusiva, delle auto elettriche. Il giovane marchio premium del gruppo PSA allora gioca d'anticipo e ci mostra alcuni accenni per la loro idea di auto sportiva futura.

Pochi fotogrammi che ci lasciano intravedere una coupé a due posti dalle linee decise ma che non disdegna un certo stile classico. Un profilo che evidenzia un passo abbondante, un cofano motore lungo (sempre che il motore si trovi da quelle parti e che sia uno solo); insomma, un look decisamente slanciato. E' tutto. Per il resto dobbiamo attendere il 2035.

E' comunque certo che gli investimenti del gruppo francese nella propulsione elettrica, come quelli di tutti gli altri costruttori, sono destinati a crescere in modo sostanziale. Il brand DS si trova in prima fila da questo punto di vista, fra quelli di PSA. Soprattutto per l'impegno in Formula E, in particolare movimento in questi giorni grazie alla vittoria di Sam Bird all'e-Prix di Roma.

E poi per il concept DS E-Tense mostrato al mondo un anno fa, di per sè avveniristico e che certamente rappresenta il punto di partenza per questo guizzo nel futuro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO