Nuova Renault Clio: prime indiscrezioni sulla versione sportiva RS

Debutterà nel 2020 e condividerà il motore 1.8 TCe con la nuova Mégane RS e la rediviva Alpine A110, ma nella versione 'depotenziata' a 225 CV.

Renault Clio RS Trophy 2016


L'anno prossimo debutterà la quinta generazione della Renault Clio, ma già circolano le prime indiscrezioni sulla versione sportiva RS che, salvo sorprese, sarà introdotta sul mercato europeo nel corso del 2020.

La nuova generazione della Renault Clio RS adotterà lo stesso motore a benzina 1.8 TCe sovralimentato a quattro cilindri delle sportive Mégane RS e Alpine A110, ma nella versione 'depotenziata' a 225 CV.

L'indiscrezione è stata confermata dall'ingegnere Philippe Brunet, manager della Renault, nell'intervista rilasciata a "L'Automobile Magazine", rivista francese a cadenza mensile specializzata nel settore auto.

Molto probabilmente, la nuova Renault Clio RS sarà proposta anche nelle altre declinazioni da 250 CV, 280 CV e 300 CV di potenza del propulsore 1.8 TCe, quasi certamente in abbinamento a versioni speciali in serie limitata.

L'attuale Renault Clio RS è proposta con l'unità a benzina 1.6 TCe, sempre sovralimentata e con l'architettura a quattro cilindri, nonché abbinata al cambio automatico EDC a doppia frizione. Inizialmente, questa motorizzazione era disponibile nella declinazione standard da 200 CV di potenza, ma poi ha debuttato la versione speciale Trophy da 220 CV di potenza.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 46 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO