Formula E Roma: la scuderia Renault E.Dams [Video]

La nostra intervista ai piloti Renault E.Dams Sébastien Buemi e Nicolas Prost alla vigilia dell'ePrix di Roma.

Il campionato di Formula E, iniziato ufficialmente nel 2014 dopo alcuni eventi dimostrativi svolti nel 2013, ha visto da subito protagonista il Team Renault E.Dams, che ha portato a casa 2 titoli costruttori ed un titolo piloti in tre anni.

Il pilota che ha centrato il titolo è Sébastien Buemi, ex pilota di Formula 1, nonché vincitore della 24 Ore di Le Mans ed oggi punta di diamante del Team francese che annovera anche un altro nome illustre: Nicolas Prost, il figlio del 4 volte campione del mondo Alain Prost. Il campionato in corso non è iniziato benissimo per il Team francese, ma entrambi i piloti hanno l'occasione per raddrizzare la stagione, l'ultima per Renault, che ha deciso di concentrarsi in altri campionati.

"Siamo tutti molto contenti di correre in una città storica la prima gara europea, la pista è bella e ci sono diversi punti dove fare sorpassi" ha dichiarato Buemi al nostro microfono. Gli fa eco il compagno di scuderia Prost:" Il campionato non è iniziato benissimo ma proveremo a recuperare, io ho origine italiane, tifo Roma e sono contentissimo di stare qui."

Non resta che attendere la giornata di domani, che prevede libere, qualifiche, super pole, parata dei piloti e gara, oltre a numerose iniziative promozionali e di intrattenimento per i tifosi accorsi all'Eur per l'ePrix di Roma.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO