Jeep Wrangler: foto spia della nuova generazione

Un esemplare 'pre-serie' della Wrangler Unlimited è stato beccato in Puglia, negli ultimi test di collaudo in vista del debutto europeo nel secondo semestre.

Foto Spia Jeep Wrangler


Nonostante la versione europea sia stata presentata ufficialmente lo scorso mese di marzo all'ultima edizione del Salone di Ginevra, proseguono i test di collaudo per la nuova generazione della Jeep Wrangler. Il nostro lettore Vito Antonio Labellarte di Bari ha beccato l'esemplare - quasi certamente pre-serie - della nuova Wrangler Unlimited, ovvero la variante a passo lungo con la carrozzeria a cinque porte, sul tratto barese della SS16 in direzione Nord verso Foggia.

La gamma europea della nuova Jeep Wrangler comprenderà anche la classica variante standard a passo corto, con la carrozzeria a tre porte. Per quanto riguarda gli allestimenti, sono previste tre configurazioni: Sport, Sahara (con la trazione integrale Command-Trac) e Rubicon (con la trazione integrale Rock-Trac). Inoltre, la declinazione Sahara sarà disponibile anche in abbinamento al pacchetto dedicato Overland.

Jeep Wrangler Foto Spia

La nuova generazione della Jeep Wrangler debutterà sul mercato europeo nel corso del secondo semestre di quest'anno, ma non sono ancora note le motorizzazioni con cui sarà proposta. Molto probabilmente, la gamma europea dell'iconica fuoristrada statunitense comprenderà il motore a benzina 3.6 V6 Pentastar aspirato da 285 CV di potenza e dotato del dispositivo ESS (acronimo di Engine Stop Start), il propulsore di pari alimentazione 2.0 Turbo a quattro cilindri da 270 CV nella versione 'mild hybrid' e l'unità 3.0 V6 MultiJet EcoDiesel da 260 CV di potenza, tutti abbinati al cambio meccanico a sei rapporti o al cambio automatico AT8 ad otto rapporti.

  • shares
  • +1
  • Mail