Nissan: al Salone di Pechino 2018 con tre veicoli elettrici

Anche un'anteprima mondiale con la tecnologia E-Power, oltre alla versione cinese della Leaf e la concept car IMx Kuro.

Nissan Leaf China


Nissan sarà presente all'edizione 2018 della kermesse Auto China, ovvero il Salone di Pechino. Il costruttore nipponico presenterà ben tre veicoli elettrici, nello specifico la nuova Nissan Leaf e la concept car IMx Kuro, oltre ad un modello inedito in anteprima mondiale.

Il nuovo modello in questione sarà parte integrante del grande progetto Nissan Intelligent Mobility, nonché dei piani Move To 2022 di Nissan e Triple One di Dongfeng Motor, quest'ultimo partner del costruttore giapponese per il mercato cinese. Il nuovo modello che Nissan esporrà al Salone di Pechino sarà studiato per accogliere la forte domanda di auto elettriche da parte del mercato cinese e, per l'occasione, porterà al debutto la nuova tecnologia di propulsione elettrica E-Power.

Auto China 2018 sarà anche il palcoscenico per il debutto della versione cinese della nuova Nissan Leaf, la cui seconda generazione è già stata introdotta nel mese di ottobre del 2017. Il mercato cinese è ovviamente importante per la nuova Nissan Leaf, già insignita del premio World Green Car of the Year 2018 in occasione dell'ultima edizione del Salone di New York che risale allo scorso mese di marzo. Icona della Nissan Intelligent Mobility, la Leaf è stata immatricolata in oltre 300.000 esemplari dal 2010 ad oggi ed è diventato il veicolo elettrico più venduto al mondo.

La Nissan IMx Kuro, invece, è la concept car a propulsione elettrica con la carrozzeria crossover, già esposta lo scorso mese di marzo all'ultima edizione del Salone di Ginevra e dotata della tecnologia Brain to Vehicle. Infine, sarà presentata la Nissan Terra, variante SUV del pick-up Navara, destinata esclusivamente al mercato cinese.

  • shares
  • +1
  • Mail