Nuova Škoda Fabia al Salone di Ginevra 2018

La compatta boema Skoda Fabia Restyling al Salone di Ginevra 2018.

skoda fabia-salone-di-ginevra-2018

Facelift sostanzioso quello messo in mostra al Salone di Ginevra 2018 dalla celebre hatchback Skoda Fabia. Si, celebre, perché dalla prima serie del 1999 a oggi, ne sono state prodotte oltre 4 milioni in tutto il mondo.
A Ginevra è stata presentata con il classico restyling di metà ciclo. Dettagli stilistici inediti, sia all'anteriore che al posteriore, con un frontale ridisegnato per tenere il passo con il recente linguaggio stilistico Škoda, introdotto con le SUV Kodiaq e Karoq. Con il restyling sono adottati i gruppi ottici con tecnologia Full Led, ma anche altre soluzioni estetiche, come i cerchi in lega da 18 pollici.

L'abitacolo è dotato di una nuova strumentazione, con nuovi dettagli decorativi per la plancia e sedili bicolore. La gamma delle motorizzazioni della nuova Škoda Fabia prevede quattro motori a benzina brillanti ed efficienti, tutti 1.0 a 3 cilindri. Due di questi, gli aspirati MPI, sono dotati di iniezione indiretta di carburante e sono disponibili con due diversi livelli di potenza, 60 e 75 cavalli. Gli altri due sono i motori TSI da 95 e 110 cavalli: questi sono invece con sovralimentazione turbo e iniezione diretta di benzina. È disponibile in opzione, per il più potente dei quattro motori, un cambio DSG a 7 rapporti.
Con l'aggiornamento, la compatta del Marchio della Freccia Alata porta in dote anche una serie di sistemi di assistenza alla guida presenti sulle vetture di classe superiore come il Blind Spot Detect, il Rear Traffic Alert e il dispositivo di regolazione automatica delle luci abbaglianti Auto Light Assistant.

Ancora tecnologia con il sistema di infotainment Swing con display da 6,5 pollici e servizio di connettività Škoda Connect. Tra le opzioni c'è il navigatore Amundsen con informazioni sul Traffico Online in tempo reale. E naturalmente l'immancabile tecnologia SmartLink+ per connettere lo smartphone grazie ad Apple CarPlay, Android Auto, MirrorLink e SmartGate.

Come sempre la Casa Ceca si distingue per una serie di soluzioni intelligenti e funzionali, d'altronde il loro slogan pubblicitario è Simply Clever. Volendo si possono avere porte USB dedicate ai passeggeri dei sedili posteriore, o il bagagliaio con un fondo double-face.

Completano la dotazione speciale il curioso raschietto per il ghiaccio integrato nello sportello del serbatoio: è anche dotato di una scala di misurazione per misurare lo spessore del battistrada. Interessante anche la torcia a LED estraibile, inserita nel vano laterale del bagagliaio, già vista su Skoda di segmento superiore.

  • shares
  • +1
  • Mail