Toyota RAV 4: la quinta generazione al Salone di New York 2018

Al Salone di New York debutterà in anteprima il nuovo Toyota RAV4, giunto alla quinta generazione.

toyota-rav4.jpg

La nuova Toyota RAV4 sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di New York 2018. L'attesa per la quinta generazione dello storico SUV medio giapponese è stata alimentata da un teaser recentemente divulgato dalla Casa, che però non rivela nulla in termini di design, se non un andamento più fluido delle linee che lo caratterizzano.

Meno spigoli dunque e linee più armoniose, il che rafforzerebbe l'ipotesi di un design ispirato al concept FT-AC svelato nella scorsa edizione del Salone di Los Angeles.

Quello che è certo è che adotterà basata la piattaforma TNGA in versione GA-C già vista su PriusC-HR, nuova Auris e sulla neo arrivata cugina Lexus UX, che garantirà una maggiore rigidità torsionale ed un risparmio in termini di peso rispetto al modello uscente.

Per quanto riguarda i motori la novità riguarda il sacrificio del diesel sull'altare dell'ibrido, in omaggio ai tempi che corrono. La quinta generazione di Toyota RAV4 vanterà due unità ibride: la più potente è la versione 2.0 da 180 CV condivisa con la nuova Auris, mentre è disponibile anche il 1.8 da 122 CV. Per quanto riguarda la versione a benzina, non è stato ancora confermato il 2.0 da 151 CV.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO