Renault al Salone di Ginevra 2018

Tante le "novità elettriche" presentate da Renault al Salone di Ginevra, oltre ad un nuovo motore per Captur e Scenic.

Renault  guarda al futuro presentando al Salone di Ginevra 2018 il prototipo elettrificato a guida autonoma EZ-GO ed un’inedita versione potenziata dell’unità elettrica che equipaggia la Zoe. Per quanto riguarda il presente, è ora disponibile un’inedita motorizzazione per Captur e Scenic  sviluppata dall'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi in partnership con Daimler,  oltre ad un nuovo allestimento per la Talisman.

L’unveiling di Ginevra ha finalmente fatto chiarezza su dimensioni e dettagli estetici dell’EZ-GO, un concept a guida totalmente autonoma che rende superflua la presenza di comandi fisici come volante e pedaliera. Riguardo le elettriche attualmente presenti in listino, c’è il debutto di un nuovo powertrain per la Zoe.

renault-ez-go-salone-di-ginevra-2018.jpg

La Renault Zoe R110 vanta 16 cavalli in più rispetto alla R90, ma con se stesse batterie da 41 kWh che dovrebbero garantire la medesima autonomia massima  di 300 km. Oltre al nuovo motore, che si aggiunge alle 4 varianti da 44 kW, 57 kW, 60 kW, 68 kW e 80 kW, la Renault Zoe potrà contare su un infotainment arricchito con l’interfaccia Android Auto e su una nuova tinta della carrozzeria Viola Mirtillo.

renault-zoe-salone-di-ginevra-2018.jpg

Sullo stand della Losanga non si parla solo elettrico,  alla luce del debutto del nuovo motore a benzina Energy TCe 1.3 declinato in tre step di potenza: 115 CV è unicamente abbinato alla trasmissione manuale, Energy TCe 140 CV ed Energy TCe 160 CV sono invece disponibili con trasmissione manuale ed automatica a doppia frizione EDC. Nel corso dell’anno sarà presente solo su Renault Captur e Renault Scenic.

La gamma Talisman si allarga con l’allestimento S-Edition, con finiture e materiali più eleganti che inaugura il nuovo motore benzina 1.8 TCe da 225 CV. S-Edition comprende anche il sistema 4-Control, ammortizzatori pilotati e nuovi cerchi in alluminio da 19’’ di serie. Arriverà in Europa a partire da settembre 2018.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO