Mercedes Classe A ibrida o elettrica: prime fotospia

Fotografata una Mercedes Classe A 2018 con alcuni particolari che lasciano pensare a una versione elettrica o ibrida plug in.



Che Mercedes abbia tra i suoi piani industriali una progressiva, ma massiccia, adozione di motorizzazioni elettrificate è noto ormai da tempo e ve lo abbiamo già raccontato. Che la prossima Classe A 2018 possa avere anche una versione ibrida o elettrica è quindi assai probabile, ma non ci sono dichiarazioni ufficiali dalla casa di Stoccarda.

Ora però arrivano in redazione delle fotografie che lasciano proprio pensare a una versione elettrificata della nuova Mercedes Classe A, anche se non è chiaro se si tratti di una Classe A elettrica o di una Classe A ibrida plug in. Dalle foto sembra una normale Classe A 2018, di quelle che vi abbiamo già mostrato in passato più o meno camuffate. Ma l'elettrico sta nei dettagli.


Dettagli come l'adesivo "Hybrid" sul parabrezza, ma non solo: c'è anche un vistoso segnale "Caution! High Voltage" appoggiato sul sedile posteriore. Questo muletto ha, inoltre, due sportellini del serbatoio: quello normale sulla fiancata sinistra, comune a tutte le Classe A, e uno aggiuntivo sulla fiancata destra che lascia pensare a un connettore per la ricarica elettrica.

Quindi tutti i dettagli portano a una Classe A ibrida plug in. Tranne uno, che lascia ipotizzare una versione full electric: non c'è scarico sotto il pianale dell'auto. O, almeno, non è visibile. Quindi o si tratta di una Classe A elettrica o la futura Classe A ibrida plug in avrà lo scarico coperto dal paraurti posteriore. Terza ipotesi: lo scarico c'è, ma trattandosi di un prototipo non molto avanzato è ancora molto corto e vicino ai collettori.

La nuova Classe A farà il suo debutto nel 2018. Questo muletto lascia pensare che non passerà molto tempo tra il lancio ufficiale del modello e l'introduzione in gamma di una versione elettrificata: ibrida plug in, elettrica o, perché no, entrambe le versioni.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO