Suzuki: consegnata una Vitara XT ad Andrea Iannone [Video]

La Casa di Hamamatsu ha consegnato ad Andrea Iannone una Suzuki Vitara XT al Motorshow di Bologna.

Con il Motomondiale 2017 appena concluso Andrea Iannone lascia ai box la sua Suzuki GSX-RR per salire su una Suzuki VITARA XT con tecnologia 4WD AllGrip, consegnatagli a Bologna nell'edizione del MotorShow apppena conclusa.

Durante la stagione invernale Andrea Iannone potrà quindi godere del sistema a trazione integrale AllGrip di cui è dotata la Vitara XT, la serie speciale a tiratura limitata che rappresenta la più recente novità della gamma, equipaggiata con il motore 1.4 BoosterJet da 140 CV.

Durante l’evento, Iannone ha mostrato di avere confidenza anche con le quattro ruote guidando una Suzuki Swift 1.0 Boosterjet Hybrid S in livrea MotoGP nel circuito allestito nell'Area 48 ed ha ringraziato Suzuki dichiarando: "Ho scelto Vitara XT con motore 1.4 Boosterjet e cambio automatico, perché la trovo perfetta sia per muoversi ogni giorno nel traffico senza stress sia per divertirmi nella guida off-road, ogni volta che voglio. Apprezzo le comodità, ma voglio avere sempre la giusta riserva di potenza e libertà a disposizione”.

La Suzuki Vitara XT è sviluppata sulla base dell’allestimento S dal quale eredita cerchi in lega da 17” Nero lucido, griglia anteriore sportiva, sistemi di sicurezza attiva di ultima generazione, fari anabbaglianti a LED, navigatore con mappe 3D, Bluetooth, sedili riscaldabili in pelle e microfibra con cuciture rosse.

L'anima offroad della Vitara XT è sottolineata dai fascioni paracolpi laterali, protezione sottoscocca anteriore rinforzato, passaruota maggiorati e sticker con motivo a ‘giraffa’ sul profilo laterale. Completano il quadro climatizzatore automatico, Radar Brake Support con funzione “attentofrena”, Adaptive Cruise Control e Rear Camera con sensori anteriori e posteriori.

Il prezzo di Suzuki Vitara XT è di € 28.900 per la versione con cambio manuale e di € 30.400 per la versione con cambio automatico 6 A/T.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO