Mazzanti Evantra Millecavalli: l'hypercar italiana più potente [Video]

La Casa di Pontedera ha diffuso un video che mostra lo sviluppo dell'hypercar Mazzanti Evantra Millecavalli.

Sta per vedere finalmente la luce l'ultima creatura artigianale di Luca Mazzanti, titolare dell'omonima azienda che sta sviluppando l'hypercar Mazzanti Evantra Millecavalli, prima auto italiana a raggiungere i 1000 cv senza l’ausilio di propulsori elettrici.

L'azienda di Pontedera ha infatti diffuso un video che mostra le fasi finali dello sviluppo della Evantra Millecavalli, il cui numero evoca la potenza proprio come avviene per la Evantra 771, che va a sostituire.

Verrà realizzata in soli 25 esemplari ed è spinta da un motore un V8 da 7.2 litri, lo stesso della Corvette Z06, a cui sono state aggiunte due turbine che ne hanno incrementato la potenza a 1000 cv, con una coppia di ben 1.200 Nm. Le prestazioni sono da record: accelerazione da 0 a 100 in 2,7 secondi e 400 km/h di velocità massima.

La vettura poggia su cerchi OZ Racing gommati con pneumatici Pirelli Pzero Trofeo R, mentre è griffato Brembo l'impianto frenante carboceramico  in grado di fermare la Millecavalli, lanciata a 300 km/h, in 7 secondi.

L'ultimo video pubblicato da Mazzanti Automobili anticipa un filmato che vedremo nel 2018, dove verranno mostrate le fasi finali dello sviluppo della Millecavalli. Seguito personalmente da Loris Bicocchi, affidabile collaudatore di Bugatti, Koenigsegg, Lamborghini e Pagani. Una garanzia per i facoltosi appassionati che l'acquisteranno.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO