BMW: la X2 e la i8 coupé in primo piano a Detroit

Due vetture dell'elica in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2018, in programma a metà gennaio nella città americana

Il 2017 è ormai prossimo alla sua conclusione e, con l’inizio del nuovo anno, arriva il primo appuntamento di rilievo del mondo auto: il Salone di Detroit 2018, in programma dal 13 al 28 gennaio prossimo. Le case iniziano a rivelare le proprie novità per questo evento e tra queste c’è BMW, che metterà in primo piano due anteprime mondiali: la X2 e la nuova i8 coupé.

Per la BMW X2 si tratterà della prima in pubblico, visto che la vettura è stata presentata lo scorso mese di ottobre, con i video e le immagini ufficiali. E’ una versione dedicata ai clienti più giovani ed attivi, con un design robusto, elegante e sportivo al tempo stesso. Sarà disponibile anche in versione M Sport e M Sport X, con un listino prezzi italiano a partire da 44.100 euro.

Vedremo per la prima volta anche la rinnovata BMW i8 Coupé. Il marchio dell’elica ha presentato un mese fa a Los Angeles la versione Roadster e da questa riprenderà molti motivi estetici. Ma ci sono novità anche sotto il cofano: una nuova batteria agli ioni di litio più grande, di 11,6 kWh, per alimentare il motore elettrico abbinato al propulsore termico tre cilindri da 1.5 litri. Migliorano potenza e prestazioni: si sale a 369 cavalli, per un’accelerazione 0-100 km/h in 4,2 secondi.

  • shares
  • Mail