Aurelia: il Senatore Altero Matteoli morto in incidente stradale

Il Senatore ed ex Ministro dei Trasporti Altero Matteoli è morto in un incidente stradale sull'Aurelia.

altero-matteoli.jpg

Il Senatore ed ex Ministro dei Trasporti Altero Matteoli è morto in un incidente stradale avvenuto qualche ora fa sulla via Aurelia all'altezza di Capalbio (GR). Il Senatore aveva 77 anni e viaggiava da solo sulla sua BMW quando ha impattato frontalmente contro una Nissan guidata da due persone, entrambe ricoverate in ospedale.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco che hanno estratto l'esponente politico in fin di vita. I medici, giunti nel frattempo, hanno tentato invano di rianimarlo. Ad annunciare la notizia è stato l'onorevole Brunetta durante l'audizione del Ministro Padoan in Commissione Banche, poi riportata da Repubblica.

Matteoli, nato a Cecina (Livorno) nel 1940, da Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti nel governo di Silvio Berlusconi aveva apertamente caldeggiato l'avvio del progetto dell'autostrada Tirrenica, che da anni suscita accese discussioni non solo in Toscana. Aveva inoltre segnalato i "pericolosissimi incroci a raso" presenti nel tratto tra Grosseto a Civitavecchia, spingendo per la costruzione di una nuova infrastruttura più moderna.

Sgomento nel mondo della politica, a partire dal Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni cha espresso il suo personale cordoglio e quello del governo ai familiari di Matteoli, che ha lasciato la moglie e tre figli.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO