Home Auto Elettriche Toyota: dieci nuovi veicoli elettrici entro il 2025

Toyota: dieci nuovi veicoli elettrici entro il 2025

L’obiettivo della casa giapponese è arrivare a vendere 5,5 milioni di veicoli elettrificati all’anno, di cui 1 milione a zero emissioni, entro il 2030

L’elettrico è un tema sempre più presente ed importante nel mondo delle auto ed oggi Toyota ha presentato il suo piano per la diffusione di questa categoria di veicoli per il prossimo decennio. Il marchio giapponese ha deciso un’offensiva importante in questo settore, con il lancio di nuove vetture elettriche, ibride ed a celle di combustibile, oltre ad un miglioramento della tecnologia.

In particolare, entro il 2025 sarà disponibile almeno una variante elettrificata per ogni modello Toyota e Lexus, eliminando così i progetti che non prevedono o consentono lo sviluppo di questo settore. Sempre entro lo stesso anno, saranno lanciati almeno dieci nuovi veicoli 100% elettrici a zero emissioni: prima verranno venduti in Cina, poi in Giappone, India, Stati Uniti ed Europa.

Per quanto riguarda il settore ibrido, di cui Toyota è una delle leader di mercato, verrà ampliata la gamma con lo sviluppo del Toyota Hybrid System II, l’introduzione di una versione più potente del sistema su alcuni dei nuovi modelli e lo sviluppo di un sistema ibrido semplificato. L’obiettivo è arrivare a vendere 5,5 milioni di veicoli elettrificati all’anno (1 milione a zero emissioni) entro il 2030.

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →