Previsioni traffico e meteo ponte Immacolata 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel ponte dell'Immacolata? Ecco tutte le informazioni utili

E’ arrivato l’atteso ponte dell’Immacolata per gli italiani e saranno numerosi a mettersi in viaggio per questo weekend lungo, con i milanesi già sulle strade da ieri sera per la festività di Sant’Ambrogio. Il clou del traffico sarà nel tardo pomeriggio/sera di oggi, in uscita dalle grandi città, in particolare verso le località di montagna e dove si svolgono i più attesi mercatini natalizi.

L’autostrada più trafficata sarà probabilmente l’A22 del Brennero, per raggiungere i mercatini in Trentino Alto-Adige e le stazioni sciistiche sulle Dolomiti, ma anche sull’A4, l’A9 e l’A1 sono attesi incolonnamenti. Anche venerdì mattina potrebbe esserci ancora un po’ di traffico intenso, mentre i rientri saranno tutti concentrati domenica tra il pomeriggio e la sera, dove la coda è pressoché garantita. Per favorire gli spostamenti, il blocco dei mezzi pesanti sulle autostrade è previsto, oltre a domenica, anche per venerdì, sempre dalle ore 9 alle 22.

Il meteo di questo ponte di inizio dicembre sarà molto variabile, con un clima rigido e tipicamente invernale. Piogge con possibilità di neve al Nord e sulla Toscana nella giornata di venerdì, con la perturbazione che si sposterà verso le regioni meridionali sabato. Domenica cielo sereno o poco nuvoloso sul versante adriatico, mentre sono previste piogge e nevischio al Nord-Ovest e sul Tirreno. Temperature in calo, con minime sotto lo zero anche in Pianura Padana.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO