car2go: a New York disponibile anche la Mercedes CLA

Il car sharing Daimler strizza l'occhio al premium e propone la CLA a New York, proseguendo quanto già fatto in altre città americane e tedesche

Mercedes CLA

Car2go è stato il primo car sharing a diffondersi in Italia e probabilmente il più utilizzato su scala mondiale. Le smart fortwo e forfour si vedono molto spesso in giro per le città, ma ora il servizio sta provando a fare un salto di qualità, proponendo anche vetture di classe superiore: si tratta della Mercedes CLA 2018, disponibile per il noleggio, al momento solamente a New York.

Non è una novità, visto che le vetture Mercedes car2go sono già disponibili da circa un anno in alcune città statunitensi e del Canada, oltre che in Germania, ma la conferma della volontà di far crescere il livello del servizio. Appare un po’ una risposta a DriveNow, il car sharing del gruppo BMW realizzato con vetture premium e già disponibile anche a Milano.

Il noleggio di una Mercedes CLA ha un costo di 47 centesimi al minuto (sono 41 al minuto quelli per una Smart) e nelle intenzioni di car2go c’è quella di aggiungere i crossover GLA nel 2018. Le vetture sono a misura di famiglia: oltre al classico equipaggiamento tecnologico della casa della Stella, includono anche l’ancoraggio per i seggiolini per bambini e telecamere e sensori di parcheggio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO