Opel Insignia GSi: a breve il via agli ordini

Prezzi a partire da 43.550 euro per la versione Grand Sport, mille euro in più per la Sports Tourer

opel-insignia-gsi-sports-tourer-2.jpg

E' stata una delle novità di Russelsheim al Salone Internazione dell'Automobile di Francoforte. E' la sportività sviluppata per la propria ammiraglia. D'altro canto, l'acronimo GSi - molto fedele alla storia di Opel che vuol dire Grand Sport Injection - viene utilizzato dalla casa da oltre 33 anni. Opel ha svelato in Germania, nel salone di casa la Insignia Grand Sport e Sports Tourer sono state declinate in versione GSi. Oggi Opel ha voluto proporre i prezzi con il via - a breve -degli ordini.

Si parte da 43.550 euro per la versione Grand Sport, mentre per la Sports Tourer, dedicata a chi vuol condividere questo stile più sportiveggiante con tutta la famiglia, il prezzo parte da 44.550 euro. Da oggi, tutti gli appassionati di automobili sportive possono ordinare Insignia GSi. Avranno una vettura per veri intenditori – estrema, precisa ed efficiente” ha voluto sottolineare Peter Küspert, Managing Director Sales and Marketing di Opel Automobile GmbH.

opel-insignia-gsi-06.jpg

L'Opel Insigna GSi Grand Sport ha dalla sua un diesel 2 litri Biturbo da 210 cavalli, in grado di erogare anche una coppia di 480 Nm. Nulla vieta però di scegliere il benzina turbo. Anche qui un due litri, con 50 cavalli in più in dotazione ma una coppia ovviamente inferiore: 400 Nm tra 2000 e 4000 giri. Numeri? Da 0 a 100 in 7,3 secondi, e velocità massima di 250 km/h. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate ad un telaio FlexRide, alla trazione integrale attiva con torque vectoring, pneumatici Michelin Pilot Sport 4 S ed al nuovo cambio ad otto rapporti.

opel-insignia-gsi-07.jpg

Al di la della tecnica però, è chiaro che anche l'occhio e lo stile vogliono la sua parte. Uno stile che aveva colpito anche a Francoforte. Esempi? Le grandi prese d'aria anteriori cromate, i paraurti appositi, le soglie laterali, lo spoiler posteriore a richiesta sulla Grand Sport o i fari anteriori IntelliLux a Led a matrice. Salendo a bordo poi ecco i sedili ergonomici di serie, certificati dagli esperti di postura di AGR, o in alternativa i sedili sportivi in pelle sviluppati specificamente per la GSi.

opel-insignia-gsi-sports-tourer-5.jpg

  • shares
  • Mail