Sondors: l'elettrica a tre ruote [Video]

L'azienda americana è intenzionata ad inserirla nel mercato dal 2019, con un costo di partenza di soli 10.000 dollari

Il Salone di Los Angeles 2017 ha messo in mostra numerose novità tra le case più importanti, come vi abbiamo mostrato la scorsa settimana, ma anche alcune startup si sono presentate all’appuntamento californiano. Tra queste c’è Sondors, un progetto nato dal crowfounding, che ha presentato il prototipo della sua nuova vettura elettrica a tre ruote, con l’intento di metterla sul mercato dal 2019.

Insieme, possiamo cambiare il modo in cui si muove il mondo” è il claim per il lancio di questa vettura e l’elemento principale, infatti, è un prezzo contenuto: partirà da soli 10.000 dollari, in modo da poterla rendere accessibile a buona parte degli automobilisti. L’elettrica sarà venduta esclusivamente online e sarà consegnata direttamente al cliente dall’azienda, senza intermediari.

La Sondors elettrica avrà tre posti, tre pacchi batteria disponibili, per un’autonomia da 75, 150 e 200 miglia, ed un’accelerazione da 0 a 60 miglia (poco più di 0-96 km/h) compresa tra cinque e otto secondi. Perché le tre ruote? Così le vetture possono essere vendute come motocicli, evitando di aumentare le spese per rispettare alcune regole destinate alle auto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO