Nissan Kicks al Salone di Los Angeles

Nissan ha scelto il Salone di Los Angeles per la prima a stelle strisce del crossover compatto Kicks.

Dopo Rogue Sport, Rogue, Murano, Pathfinder e Armada la gamma statunitense di Nissan si allarga con l'arrivo del crossover compatto Kicks, presentato al pubblico nordamericano sotto i riflettori del Salone di Los Angeles 2017.

La più piccola della famiglia Nissan è lunga 4,29 metri e riprende chiaramente il design del Concept Kicks presentato al Salone di San Paolo del 2014. La versione per il mercato Usa è il frutto della cooperazione tra il Global Design Center in Giappone e Nissan Design America con sede sia a San Diego che a Rio de Janeiro. Il frontale, che appare più massiccio rispetto alla versione brasiliana, richiama il family feeling della Casa con la griglia V-Motion di Nissan che separa i gruppi ottici a boomerang, mentre sulle fiancate i montanti posteriori con inserti neri si uniscono idealmente al lunotto.

A livello di infotainment dentro l'abitacolo troviamo il display da 7" NissanConnect con interfacce Android Auto e Apple CarPlay. La Kicks, come la Micra, è dotata di impianto audio Bose Personal Plus con diffusori integrati nei poggiatesta. Per il mercato americano è prevista una sola motorizzazione per la Kicks: il benzina 1.6 CVTCS aspirato da 125 CV associato alla trasmissione automatica Cvt Xtronic ed alla trazione anteriore.

Sul fronte sicurezza è di serie su tutti gli allestimenti la frenata d'emergenza automatica con avviso di collisione anteriore e posteriore, mentre negli allestimenti superiori sono compresi anche monitoraggio dell'angolo cieco e gruppi ottici con tecnologia Led.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO