Lexus RX 350L al Salone di Los Angeles

Lexus presenta i nuovi modelli RX 350L e RX 450hL.

La Lexus RX è il modello che più di ogni altro ha permesso alla casa giapponese di fare il salto di qualità. La sua storia inizia nel 1998 con la prima generazione di cui sono stati venduti oltre 2 milioni di esemplari nel Mondo, più di due terzi negli USA. Una vettura che è stata in grado di cambiare la percezione e il potenziale del marchio Lexus insieme alla trasformazione dell’ibrido in status symbol.

Al Salone di Los Angeles Lexus presenta le nuove versioni 2018 di RX 350L e RX 450hL, due crossover completamente rivisti e dotati di ben 7 posti. Entrambe basate su motorizzazioni standard ed ibride, le vetture ora ospitano due sedili aggiuntivi con il lunotto posteriore rivisto e modificato per offrire agli occupanti della terza fila di sedili comfort e sicurezza. Tutti i sedili sono pieghevoli e scorrevoli permettendo una perfetta gestione dello spazio, clima a tre zone e portabicchieri "incastonati" nei sedili.

Come la Lexus RX 350, anche la RX 350L è equipaggiata con un propulsore V6 da 3.5 litri e 294 cavalli di potenza massima e disponibile sia con trazione anteriore che integrale. La RX 450hL ha come dotazione standard le quattro ruote motrici, motore V6 da 3.5 litri e due propulsori elettrici che insieme raggiungono la potenza di 312 cavalli. In modalità EV il motore ibrido può funzionare solo in elettrico per un tempo limitato. I due nuovi modelli saranno disponibili a partire dal prossimo anno.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO