Maserati al Salone di Los Angeles

Al Salone californiano la Casa del Tridente presenta nuovi allestimenti e l'intera gamma 2018.


Presentato in anteprima al Salone dell'Auto di Los Angeles l'inedito allestimento Nerissimo per il SUV Levante, la berlina sportiva Ghibli e l’ammiraglia Quattroporte. Maserati svela un allestimento capace di esaltare l'estetica sportiva del Levante, della Ghibli e della Quattroporte.

Vernice nera per la carrozzeria con le finiture cromate sull’inserto superiore della calandra, i fregi del bagagliaio, gli sfoghi d’aria laterali e il logo del Tridente sul frontale. Sempre di colore nero le scritte Maserati sui montanti posteriori, il logo e il nome del modello, della versione e della motorizzazione sul retro della vettura, come le cornici dei finestrini, i terminali di scarico e i listelli verticali della calandra. In più, sono disponibili anche due vernici supplementari, Nero Ribelle e Grigio Maratea, per Ghibli e Quattroporte in combinazione con l'Exterior Carbon Package.

Al Salone di Los Angeles Maserati presenta l'intera gamma rinnovata per il 2018 con la berlina sportiva Ghibli, la Quattroporte e il SUV Levante, insieme alle sportive GranTurismo e GranCabrio. Ghibli e Levante vantano ora gli allestimenti GranLusso e GranSport, già presenti sulle Quattroporte. GranSport, offre una maggiore sportività, mentre GranLusso, è sinonimo di raffinatezza ed esclusività con gli interni in seta Ermenegildo Zegna o in finissima pelle estesa, completato dalle finiture in legno e dal volante in pelle.

Sempre per il 2018, la Ghibli prevede anche i proiettori Full LED adattivi con abbaglianti “Glare Free” a tecnologia Matrix sviluppati in collaborazione con Magneti Marelli Automotive Lighting. Anche la Quattroporte MY18 propone i proiettori Full LED adattivi con abbaglianti “Glare Free” a tecnologia L-shape standard su tutte le versioni. Entrambe le berline della Casa del Tridente sono equipaggiate con un propulsore V6 da 3,0 litri più potente rispetto alle versioni precedenti e sono dotate del nuovo sistema di controllo integrato del veicolo, IVC, sviluppato da Bosch in collaborazione con Maserati per migliorare le prestazioni della vettura. 

Anche GranTurismo e GranCabrio MY18, sono stati stati sottoposti ad un elegante restyling volto a migliorarne l’aerodinamica, mentre la novità più importante degli interni vede l’introduzione di una nuovissima interfaccia guidatore e di un sistema di infotainment all’avanguardia.  

Spazio anche alla tecnologia con la presentazione dello sterzo elettro assistito, EPS, che abilita le funzioni attive dei nuovi dispositivi avanzati di assistenza alla guida. L’EPS sostituisce lo sterzo idraulico sulle due berline Maserati e sul Levante, migliorando l’handling e il comfort della vettura.

Infine, svelati i nuovi Octo Maserati GranLusso e GranSport by Bulgari, gli orologi pensati per chi possiede una Maserati e la Capsule Collection primavera-estate 2018 firmata Zegna, ispirata agli interni dell’allestimento GranLusso dei modelli Ghibli, Levante e Quattroporte.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail