Jaguar al Salone di Los Angeles 2017

Regina dello stand Jaguar al Salone di Los Angeles è la velocissima XE SV Project 8.

Al Salone di Los Angeles la protagonista dello stand Jaguar è certamente la XE SV Project 8, sviluppata dal reparto interno dedicato ai Veicoli Speciali (SVO), che si può fregiare del prestigioso titolo di vettura quattro porte più veloce del mondo dopo aver girato in 7 minuti e 21,2 secondi al Nurburgring. La Jaguar XE SV Project 8 sarà disponibile in serie limitata 300 esemplari venduti al prezzo di circa 170 mila euro.

Grazie al potente V8 da 5.0 litri sovralimentato in grado di erogare 600 CV, accoppiato alla trazione integrale e a un cambio automatico ZF a 8 rapporti, la XE SV Project 8 é in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 320 km/h.

A farle compagnia sotto i riflettori della kermesse californiana ci sarà anche il nuovo SUV compatto ad alte prestazioni Jaguar I-Pace, che si è appena aggiudicata il punteggio massimo ai test Euro NCAP dedicati alla sicurezza. Il nuovo SUV compatto inglese ha conseguito ottimi risultati nell’impatto laterale, nella protezione dei bambini di 6 e 10 anni. Alto il punteggio anche nei test per i pedoni, soprattutto nella protezione della testa in caso di collisione. La E-Pace è infatti equipaggiata di serie con una completa suite di sistemi di sicurezza che comprendono anche l’Emergency Braking con Pedestrian Detection.

Nella giornata di ieri Jaguar Racing ha presentato il primo team ufficiale dell’I-Pace eTROPHY. Il Rahal Letterman Lanigan Racing, guidato dal Team Principal Bobby Rahal, tre volte campione delle IndyCar e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis, entrerà a far parte del primo campionato riservato alle auto elettriche di serie che partirà a dicembre 2018.

Il Jaguar I-Pace eTROPHY è un trofeo che affiancherà il Campionato FIA Formula E e sarà il primo costituito da veicoli elettrici di serie alimentati a batteria. Le gare si svolgeranno nello stesso weekend e sui medesimi circuiti cittadini della Formula E, per tutta la stagione 2018/2019.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail