Home Novità Nuova Jeep Wrangler 2018 al Salone di Los Angeles

Nuova Jeep Wrangler 2018 al Salone di Los Angeles

Presentata al Salone di Los Angeles la nuova Jeep Wrangler 2018, vera e propria icona mondiale dell’off road. Molte le novità.


Si aggiorna la Jeep Wrangler, storica e mitica 4X4 regina dell’off road, con la versione 2018 a 3 o 5 porte. Nuovo telaio, nuovi allestimenti e nuovo peso, inferiore di circa 90 chilogrammi, ma anche molte conferme come l’immancabile griglia a 7 feritoie, il parabrezza abbattibile e i fari tondi (ma a Led).

La nuova Wrangler 2018 è lunga 4,23 metri nella versione a 3 porte e 4,78 nella versione a 5 porte. Può essere motorizzata con il 3.6 benzina V6 (285 cavalli e 353 Nm di massima), con il 2 litri turbo (268 cavalli 400 Nm di coppia) o con il 3 litri V6 diesel (260 CV e 260 Nm). Potrà avere il cambio automatico a otto rapporti o quello manuale a 6.

Sempre ottime le capacità fuoristrada con un angolo di attacco della Wrangler Rubicon di 44 gradi, angolo di rampa di 27,8 gradi e angolo di uscita di 37 gradi. Con queste caratteristiche può attraversare pozze profonde fino a 76,2 centimetri. Ha una capacità di traino fino a 1.587 chili.

Dentro l’abitacolo molte novità che rendono più moderna e confortevole la Wrangler 2018: motorino di avviamento a pulsante, caratterizzato da un rivestimento resistente alle intemperie,  sedili rivestiti in tessuto o in pelle con cuciture a contrasto e dotati supporto lombare (tra gli optional anche sedili anteriori e volante riscaldabili).

I pannelli delle portiere con rivestimento in vinile per guidatore e passeggero anteriore sono morbidi al tatto e i braccioli sono stati allungati per un maggiore comfort. Le nuove maniglie Lift-Assist sono dotate di un design che rende la rimozione della portiera più rapida. Il Keyless Go è optional.

Il quadro strumenti è dotato di un display TFT da 7 pollici che permette al guidatore ricevere oltre 100 tipi di informazioni: dalla gestione dei file multimediali alla pressione dei pneumatici e alla lettura digitale della velocità. I pulsanti integrati sul volante controllano le funzioni audio, voce e velocità e consentono al conducente guidare senza togliere mai le mani dal volante.

Un touchscreen da 8,4 pollici controlla il sistema Uconnect di quarta generazione, con una migliore interfaccia utente e una migliore risoluzione dello schermo. Sotto il touchscreen sono presenti le manopole per il controllo del clima e del volume e le interfacce multimediali.

Comode le tasche a rete che estendono per l’intera lunghezza delle portiere e i numerosi alloggiamenti portaoggetti per la sistemazione degli effetti personali come il cellulare.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →