Home Anticipazioni Citroen Berlingo e Peugeot Partner: nuove foto spia

Citroen Berlingo e Peugeot Partner: nuove foto spia

PSA sta rinnovando i propri veicoli commerciali Berlingo e Partner, lanciati nel 2008.

Il mondo va avanti ed il Gruppo PSA rinnova i suoi veicoli commerciali Citroen Berlingo e Peugeot Partner, protagonisti delle foto spia di oggi, la cui generazione è stata lanciata nel 2008. Oltre all’età, il cambiamento è necessario per tenere il passo di una concorrenza sempre più agguerrita. I consumi sono infatti più alti della media, la capacità di carico è minore, così come la manovrabilità: il gruppo francese è obbligato a lanciare in fretta la nuova generazione per non perdere una fetta di mercato.

L’offerta commerciale sarà anche ampliata con l’arrivo del nuovo Opel Combo, che pur condividendo la stessa piattaforma modulare EMP2 seguirà maggiormente i dettami estetici della Casa del Fulmine.

Queste foto spia ci mostrano la nuova posizione più bassa dei gruppi ottici anteriori, il cui layout sembra essere condiviso dai due gemelli, fatta eccezione per luci diurne a Led che sul Berlingo si trovano al di sopra dei proiettori principali. È probabile che la capacità di carico passi dagli attuali 900 kg alla tonnellata.

Due le motorizzazioni previste, benzina e diesel: un Puretech da 1,2 litri ed il rinnovato HDI da 1,5 litri. Il debutto è previsto nella primavera del 2018, forse già al Salone di Ginevra, con le prime consegne in estate.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →