Fiat Cronos: teaser video della berlina tre volumi sudamericana

La prossima berlina tre volumi dovrebbe iniziare la commercializzazione a Marzo 2018.

Fiat - Non è ancora arrivata l'ufficialità di quello che dovrebbe essere lo sbarco della Argo nel Vecchio Continente che Fiat ha mostrato un teaser video della Cronos. Tra la berlina due volumi e questa variante a tre volumi il legame è dato dal mercato Sudamericano, uno dei più importanti e strategici a livello mondiale.

Dunque, nell'attesa della Argo come eventuale sostituta della Punto, ecco che FCA Latam ha mostrato un video teaser basato, come spesso accade, in un gioco di luci ed ombre evocativo che lascia solamente intravedere ed intuire la silouhette e le forme della berlina a quattro porte con il baule.

La Fiat Cronos è nelle sue fasi iniziali della produzione, presso lo stabilimento argentino di Cordoba. Per quanto riguarda la commercializzazione invece, si parla di marzo 2018 come periodo, con mercati di riferimento Argentina e Brasile.

La Fiat Cronos si basa sulla piattaforma FCA MP1, la stessa della Argo, con un frontale che si pone in maniera differente nella zona della calandra e dei fari. I propulsori della Cronos saranno entrambi dei benzina: il primo il 1.3 FireFLy da 99 cavalli, il secondo il 1.8 16V E-Torq EVO da 130 cavalli, entrambi sia con cambio manuale a 5 rapporti che con l'automatico sequenziale sei rapporti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail