Home McLaren 720S: debutta la one-off con dedica a Dubai [Video]

McLaren 720S: debutta la one-off con dedica a Dubai [Video]

Un esemplare unico di McLaren 720S si candida come protagonista del Salone di Dubai.

Un esemplare unico di McLaren 720 S, realizzata e progettata da McLaren Special Operations (MSO), si candida come una delle protagoniste del prossimo International Motor Show di Dubai, che aprirà i battenti oggi. L’esclusiva hypercar è stata creata su ordine specifico di un cliente alla divisione speciale di McLaren Special Operations dedicata alla personalizzazione delle vetture McLaren.

Questa one-off è caratterizzata dalla verniciatura in nero Zenith con finitura satinata. Completano le dotazioni esclusive i cerchi color oro, lo scudo termico del propulsore in oro 24-carati e finiture interne all’abitacolo sempre color oro.

Una targa all’interno della vettura certifica l’unicità del modello “1 di 1”creato su commissione da MSO, mentre all’esterno spicca la grafica sull’ala posteriore che riporta parte della famosa quanto purtroppo profetica citazione del fondatore Bruce McLaren“La vita si misura per quello che raggiungi non solo per gli anni”.

La frase è riportata in caratteri arabi e stilizzata proprio per omaggiare i tratti dello skyline di Dubai. Per la personalizzazione sono state necessarie 120 ore in più rispetto al normale processo produttivo, di cui 30 solamente per la realizzazione dell’ala posteriore. Rispetto alla 720S tradizionale, il reparto MSO ha aggiunto i pacchetti opzionali di elementi in fibra di carbonio che comprendono lo splitter e le prese d’aria anteriori, il paraurti posteriore ed i pannelli del tettuccio.

L’abitacolo della vettura è altrettanto unico, con rivestimenti in pelle ed Alcantara nero e pannelli in fibra di carbonio, come le cornici delle bocchette di ventilazione ed il volante. Ad impreziosire l’ambiente ci sono anche elementi ed inserti in oro satinato realizzati da MSO, come le lunghe palette del cambio.

Al volante il proprietario potrà godere delle prestazioni di una McLaren alimentata da un motore di 4 litri V8 turbocompresso in grado di accelerare da 0 a 200 km / h in soli 7,8 secondi, per una velocità massima di 341 km/h.