Mini Cooper S facelift: foto spia della cinque porte

La Mini Cooper S 5 porte subirà a breve un facelift, con novità soprattutto dal punto di vista tecnico e qualche modifica estetica

La Mini Cooper S è pronta per un facelift ed il nostro fotografo ha pizzicato la versione cinque porte, impegnata nei test di collaudo, prima di una presentazione attesa nei prossimi mesi. Un rinnovamento non particolarmente pesante, almeno dal punto di vista estetico: è attesa la disponibilità di qualche nuovo colore per la carrozzeria, così come nuovi disegni per i cerchi.

Potrebbe esserci anche una novità per le luci posteriori, con il disegno ‘Union Jack’ visto nella Mini JCW GP concept, presentata al Salone di Francoforte 2017, lo scorso mese di settembre. Lo possiamo vedere in queste foto, ma non è ancora sicuro venga poi confermato nella vettura di serie. Passando agli interni, la rinnovata Mini Cooper S avrà varie opzioni per sedili e rivestimenti, così come verrà introdotta l’illuminazione interna già vista sulle nuove Clubman e Counrtyman.

Qualche novità in più è prevista dal punto di vista tecnico, con un rinnovamento della gamma di motori e trasmissioni. Verrà guadagnata un po’ di potenza, rispetto a quella attuale, e verrà migliorato il sistema di raffreddamento, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2. Per concludere, potremmo vedere il cambio a doppia frizione su alcune versioni della gamma della casa britannica.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO