Kia Niro EV: prime foto spia

Il Salone di Ginevra 2018 dovrebbe essere il teatro del debutto della Kia Niro elettrica, pizzicata per la prima volta durante i test

L’arrivo di una versione elettrica della Kia Niro non è una novità, visto che la casa coreana ha già annunciato ufficialmente questo modello per il 2018, ma per la prima volta siamo in grado di mostrarvi le foto spia della vettura. Il nostro fotografo l’ha pizzicata in Germania, nel corso dei classici test di collaudo, in cui era impegnata assieme all’imminente Hyundai Kona elettrica.

Questi due modelli condivideranno buona parte della tecnologia e lo stesso avverrà quasi certamente anche per le batterie: la Kona dovrebbe avere due livelli di potenza, 39,2 kWh e 64,2 kWh, e con la batteria più grande la vettura dovrebbe raggiungere circa 500 chilometri massimi di autonomia (circa 300-350 km nella ‘vita reale’). La gamma della Niro elettrica dovrebbe essere simile, seppur la vettura sarà leggermente più grande e più pesante.

Dando uno sguardo estetico, invece, rispetto alla Kia Niro con le motorizzazioni tradizionali, questa versione presenta la porta di ricarica sul lato sinistro della griglia, così come le luci fendinebbia hanno un diverso posizionamento ed una forma che ricorda quelle della Kia Stonic. Il debutto della Kia Niro EV è atteso per il prossimo mese di marzo, al Salone di Ginevra 2018.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO