Home Notizie Curiosità 11foot8: il mini ponte incubo dei camion [Video]

11foot8: il mini ponte incubo dei camion [Video]

Un mini ponte nel North Carolina è diventato l’incubo dei camionisti statunitensi.

Il nome lo identifica alla perfezione: 11foot8 bridge, formalmente Norfolk Southern-Gregson Street Overpass, a Durham, North Carolina, Stati Uniti. Il ponte di 3,5 metri di altezza, che i guidatori di camion e camper farebbero bene ad evitare se non vogliono perdere la parte superiore del loro mezzo, che spesso supera tale soglia.

Nonostante la presenza di numerosi cartelli e di un semaforo che avvisa se viene superato il limite di altezza consentito, sono ancora tante “le vittime” del 11foot8 bridge, come dimostra il video odierno con l’ennesimo camion che va ad impattare contro la barriera di metallo posta all’altezza massima consentita. Con la media di uno al mese, dal 2008 sono ben 125 i mezzi alti che hanno finito sotto il ponte di Durham la propria corsa, tutti ripresi da una telecamera installata da un lavoratore della zona che ha attirato l’attenzione dei grandi media statunitensi.

Segnalazioni a parte, c’è però poco da fare per quel ponte: non può essere sollevato, perché dovrebbero essere sollevati anche i binari ferroviari sovrastanti, mentre la strada non può essere abbassata perché una grossa condotta fognaria corre a soli 1,2 metri di profondità. Per evitare danni c’è solo una cosa da fare: rispettare la segnaletica.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →