Auto elettriche: sorpasso Chevrolet su Tesla ad ottobre

La Bolt EV ha sopravanzato la Model S come numero di veicoli venduti lo scorso mese negli Stati Uniti, dove l'elettrico continua a crescere

Chevrolet Bolt EV

Le auto elettriche ed ibride proseguono la loro crescita negli Stati Uniti e, nel mese di ottobre, hanno fatto registrare un aumento di circa il 50%, rispetto allo stesso mese del 2016. Un dato sicuramente interessante, per confermare la direzione presa dal mondo automotive verso questo settore, come hanno mostrato i più recenti saloni, con le vetture zero emissioni sempre presenti in primo piano.

Il mese di ottobre ha segnato un sorpasso importante al vertice: la Chevrolet Bolt EV è stata la vettura elettrica più venduta del mese ed è riuscita a sopravanzare la Tesla Model S, anche se quest’ultima resta la più acquistata dall’inizio dell’anno. L’auto del ‘Cravattino’ ha effettuato 2.781 immatricolazioni, mentre la vettura del marchio di Musk si è fermata a 1.120 esemplari, ed è stata sopravanzata anche da Toyota Prius, Chevrolet Volt e Chrysler Pacifica Hybrid.

I dati di InsideEVs, dunque, confermano le difficoltà di Tesla, in questo periodo dell’anno. Il ritardo di produzione dell’attesa Model 3, il richiamo di 11.000 Model X per un problema ai sedili ed il pesante passivo negativo nella relazione trimestrale stanno mettendo in difficoltà la casa di Elon Musk, anche se quest’ultimo continua a professare ottimismo per il futuro del marchio elettrico.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO