Porsche Mission E: foto spia al Nurburgring

Proseguono i test di sviluppo della Porsche Mission E, immortalata tra i cordoli del Nurburgring.

Dopo il recente avvistamento su strada, nuove foto spia ci mostrano come Porsche stia facendo sul serio con la Mission E, il cui muletto spinto da due motori elettrici sincroni a magneti permanenti è stato avvistato in un impegnativo test tra i cordoli del Nurburgring.

Sotto il vestito della Panamera si nasconde infatti il cuore della Mission E concept mostrata nel 2015 al Salone di Francoforte, anche se al momento l'unico indizio visibile sono gli scarichi finti ben visibili tra le camuffature della zona posteriore. L'aspettativa è alta viste le prestazioni della Mission E dichiarate da Porsche, con una potenza di 600 cavalli, lo 0-100 coperto in 3,5 secondi ed i 200 km/h toccati in meno di 12 secondi.

Altro punto di forza del progetto elettrico della Casa di Zuffenhausen sono le batterie con autonomia di 500 Km ed una velocità di carica che impiega appena 15 minuti per raggiungere l'80%, grazie al Porsche Turbo Charging System ed un impianto elettrico a bordo da 800 volt.

Porsche dichiarò anche che la E Concept sarebbe stata in grado di girare al 'Ring in meno di 8 minuti: vi terremo informati. Il debutto commerciale dovrebbe avvenire non prima del 2019.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO