Previsioni traffico e meteo 27-29 ottobre 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

Si chiude il mese di ottobre, ma con la festa di Ognissanti (1 novembre) esattamente a metà della settimana lavorativa, non sono previsti grandi incrementi di traffico per le partenze. In pochi faranno il ponte lungo, così le strade ed autostrade avranno la percorrenza classica degli ultimi weekend, con un po’ d’attenzione solo domenica pomeriggio/sera verso le grandi città.

Resta il classico blocco dei mezzi pesanti in autostrada per domenica dalle 9 alle 22 (anche mercoledì ci sarà lo stesso stop), in un weekend in cui il meteo potrebbe comunque favorire qualche spostamento in più. L’alta pressione prosegue a restare sull’Italia, così è previsto cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Paese, escluso qualche possibile rovescio sull’arco alpino.

Le temperature resteranno abbastanza gradevoli, nel corso di questo fine settimana, attorno ai 20 gradi di massima, ma da domenica sera arriverà un po’ di vento freddo, abbassandole per la prossima settimana. Chiudiamo ricordando che nella notte tra sabato e domenica tornerà l’ora solare e le lancette degli orologi dovranno essere spostate un’ora indietro. Si dormirà un’ora in più.

  • shares
  • +1
  • Mail