BMW M3 CS: nuove foto spia in pista al Nurburgring

La BMW M3 più potente di sempre è stata avvistata in pista, in Germania, sul circuito del Nurburgring.



Non la vedremo in versione definitiva prima del Salone di Ginevra 2018 (dall'8 al 18 marzo), ma nel frattempo possiamo scoprirla attraverso le foto spia. La BMW M3 CS è stata promessa come la M3 più potente di sempre, con una potenza prevista intorno ai 460 CV.

Tra le promesse, c'è anche quella che sarà in grado di percorrere lo storico circuito del Nurburgring in meno di 7'40". E, a quanto pare, i tecnici di BMW ci stanno lavorando sodo visto che le immagini che vedete provengono proprio dal circuito tedesco.

Come già mostrato nei giorni scorsi, la vettura è ormai in fase avanzata di sviluppo. Tanto che le camuffature interessano solo alcuni dettagli aerodinamici, come il cofano (che dovrebbe essere in fibra di carbonio) con la grande presa d'aria e gli spoiler anteriore e posteriore.


Della M3 CS si sa già che dovrebbe riprendere molti elementi dalla M4 CS, sorella maggiore presentata a Shanghai ad aprile che monta un motore 3.0 TwinPower Turbo a iniezione diretta con due turbocompressori Mono Scroll e 460 cavalli di potenza (assai probabilmente lo stesso che monterà la M3 CS).

Si sa anche che sarà molto esclusiva. Sia perché verrà realizzata in serie molto limitata, e andrà quindi prenotata con largo anticipo, sia perché il prezzo non sarà basso. La sorella M4 CS, giusto per regolarsi, costa 133.900 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail