La nuova Maserati Ghibli GranSport MY18 al Salone di Padova

Maserati porta al Salone di Padova bellissimi esemplari d'epoca, ma anche la nuova Ghibli MY18 GranSport.



Il Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova è la più importante fiera europea di veicoli classici, ma come sempre i produttori che decidono di parteciparvi non perdono l'occasione di portare in fiera anche qualche modello attuale. Maserati non ha fatto eccezione, portando tre esemplari storici e una novità a Padova: la A6 1500, primo modello stradale di Maserati, la A6G-54 Allemano, vettura granturismo di elevato prestigio, e la 5000 GT Allemano, prodotta in soli tre esemplari.

E poi c'è la Maserati Ghibli GranSport MY18 in allestimento GranSport, che si inspira alle Maserati dei decenni passati, ma porta con sé caratteristiche assolutamente attuali. L'allestimento GranSport, ad esempio, è una berlina moderna di fascia alta dedicata ai clienti alla ricerca di emozioni da sportiva.


Gli esterni sono caratterizzati dai proiettori Full Led adattivi, dagli inserti Black Piano sull'anteriore, dalla scritta "GranSport" sul parafango anteriore. Non mancano minigonne in tinta, gli inserti blu sul Tridente e sulla Saetta, pinze freno rosse e i cerchi da 20 pollici Urano diamantati. Per gli esterni è disponibile, ma opzionale, un pacchetto in carbonio che comprende specchietti retrovisori, rivestimento dei montanti centrale e posteriore, maniglie porta per la versione e splitter anteriore.

I sedili sportivi sono completamente in pelle e hanno regolazione elettrica a 12 vie. Le palette del cambio al volante sportivo e la pedaliera sportiva in acciaio completano la dotazione interna.

La nuova Ghibli MY18 ha anche un allestimento GranLusso dove abbondano materiali esclusivi e dettagli artigianali. Inoltre, non solo la Ghibli ma tutti i modelli Maserati hanno lo sterzo elettro assistito (EPS) con le funzioni dei nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

  • shares
  • +1
  • Mail