Nuova BMW X2: foto, video e prezzi del SUV compatto

Il nuovo SUV compatto di BMW arriverà sul mercato a marzo 2018, con prezzi a partire da 44.100 euro.



La casa di Monaco presenta ufficialmente il tanto atteso SUV compatto BMW X2, che sarà in vendita a patire da marzo 2018. Dedicata al pubblico più giovane e attivo, la BMW X2 è una "Sport Activity Coupe" dal design robusto, elegante e sportivo al tempo stesso. Sarà disponibile anche in versione M Sport e M Sport X.

Dal lato estetico fanno bella mostra di sé il logo BMW sul montante C e la griglia frontale, per la prima volta di maggiori dimensioni alla base rispetto alla parte superiore. Per la carrozzeria saranno disponibili per la prima volta su una BMW le tonalità Galvanic Gold e Misano Blue, per gli interni il cuoio Dakota in Magma Red e il tessuto Micro Hexagon in combinazione Antracite/Alcantara.


Per quanto riguarda i motori, saranno tre le combinazioni propulsore/trasmissione disponibili al lancio: la xDrive20i benzina da 192 CV, la xDrive20d diesel da 190 CV e la xDrive25d diesel da 231 CV. Entrambe le versioni diesel avranno l'xDrive intelligent all-wheel drive e cambio Steptronic a 8 rapporti mentre qualla a benzina ha lo Steptronic doppia frizione a 7 rapporti.

In futuro arriveranno la BMW X2 sDrive18i con motore tre cilindri e le quattro cilindri xDrive201, sDrive18d e xDrive18d. Tra gli optional già disponibili per la BMW X2 ci sono l'ultima generazione del ConnectedDrive e l'ultimo update del Connected App, la compatibilità con Apple CarPlay e l'head up display full color.

I prezzi partono da 44.100 euro per la xDrive20d a 53.500 per la xDrive25d M Sport.

  • shares
  • +1
  • Mail