Volkswagen: a Padova ultima tappa dell'e-Roadshow [Video]

Al Salone d'Auto e Moto d’Epoca di Padova si concluderà l'e-Roadshow di Volkswagen, che permetterà ai visitatori di provare la e-Golf.


Passato e futuro della mobilità si sono dati appuntamento al Salone d'Auto e Moto d’Epoca di Padova, dove oltre alla annuale rassegna di auto storiche è prevista l'ultima delle 6 tappe dell'e-Roadshow di Volkswagen, il tour ideato dalla Casa di Wolfsburg per sensibilizzare gli italiani ai vantaggi della guida elettrica.

I quasi 2000 test drive svolti dai visitatori a bordo della e-Golf durante le cinque tappe dell’e-Roadshow  testimoniano l'interesse crescente per questo nuovo mercato, nonostante siano ancora presenti fattori che possano scoraggiare l'acquisto di auto elettriche come il prezzo di listino elevato, l'autonomia migliorabile e la scarsa diffusione nel territorio dei punti di ricarica. Dal 26 al 29 ottobre presso il Future Hub di Padova Fiere sarà possibile effettuare un test drive di 30 minuti con driver esperti che faranno apprezzare ai visitatori la guida elettrica tra le strade della città.

Perchè a Padova? La trazione elettrica è un’opportunità che Volkswagen ha sempre tenuto in considerazione nella sua storia: negli anni ’70 una versione elettrica del furgone T2 fu prodotta in 120 esemplari, a cui seguirono alcuni veicoli di prova denominati Elektro-Golf.

La ricerca è continuata con piccole produzioni sperimentali, fino all’arrivo nel 2013 della e-up! e della e-Golf, i primi modelli Volkswagen 100% elettrici prodotti in serie.

  • shares
  • +1
  • Mail