Citroen: Dyane e C3 Aircross al Salone di Padova 2017 [Video]

Un mix tra presente e passato per la casa del Double Chevron al Salone Auto e Moto d'epoca di Padova 2017


Ci sarà anche Citroen tra le protagoniste del Salone Auto e Moto d’epoca di Padova 2017. Il marchio francese avrà tre auto in primo piano nel proprio stand: le storiche Dyane ed Acadiane e la nuova C3 Aircross.

La prima è giunta al cinquantesimo compleanno e, per questo motivo, l’intero spazio della casa sarà in stile anni ’70, in omaggio alla creatività della comunicazione su questo modello.

La Citroen Dyane, appunto presentata per la prima volta nel 1967, è una nuova interpretazione della celebre 2CV ed ebbe grandissimo successo, in particolare in Italia, con la Dyane6, tanto da diventare il primo mercato di questo modello. Denominata “auto in jeans”, per via della campagna pubblicitaria, la vettura esposta è una Dyane del 1978 di colore Rouge Geranium, appartenente al parco stampa Citroen, completamente restaurata nel corso di quest’anno.

Il successo della Dyane portò la casa transalpina a proporre anche una versione commerciale di questa vettura, denominata Acadiane. Il veicolo fu presentato nel gennaio 1978, con un vano di carico di 2.270 decimetri cubi ed una velocità massima di 100 km/h. Dal passato al presente, con la Citroen C3 Aircross, presentata all’ultimo Salone di Francoforte ed al debutto sul mercato italiano.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail