Previsioni traffico e meteo 20-22 ottobre 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

Penultimo weekend di ottobre, ancora piuttosto mite sull’Italia. Le previsioni meteo raccontano di un cielo sereno o poco nuvoloso per la serata di venerdì e la giornata di sabato sull’intero Belpaese, mentre domenica arriverà il maltempo, con piogge e temporali sul Nord-Est e sul centro, con un po’ di neve in alta quota. Nel resto d’Italia, invece, continuerà ad esserci tempo discreto e soleggiato.

Attenzione alle nebbie sulla Pianura Padana, mentre le temperature resteranno piuttosto gradevoli, seppur più basse rispetto ad una settimana fa. Si andrà oltre i 20 gradi nelle massime in quasi tutte le città nella giornata di sabato, mentre domenica ci sarà un lieve calo nelle zone piovose. Da lunedì, però, bisognerà tirare fuori i maglioni dall’armadio, con una diminuzione dei gradi più sensibile.

Le strade ed autostrade italiane non prevedono traffico particolarmente intenso nel corso del weekend, sia in uscita che in entrata dalle grandi città. E’ una stagione di mezzo, tranne in alcune zone meridionali, dove non fa più abbastanza caldo per mare o lago e non è ancora arrivato il momento degli sci. Comunque, domenica ci sarà il consueto blocco dei mezzi pesanti dalle 9 alle 22 in autostrada.

  • shares
  • +1
  • Mail