Formula E: Jaguar I-TYPE 2 e Nelson Piquet Jr

Abbiamo incontrato il pilota brasiliano durante la presentazione dell'ePrix di Roma previsto per il prossimo aprile 2018.


La Jaguar I-TYPE 2 è una delle vetture che parteciperà al prossimo Campionato FIA Formula E. Il pilota Nelson Piquet Junior, passato dal team NEXTEV al giaguaro, è pronto ad affrontare una nuova sfida nella competizione a zero emissioni.

Durante la presentazione ufficiale dell’ePrix di Roma che si terrà nella città eterna il 14 aprile 2018 abbiamo incontrato Nelson e scambiato con lui qualche battuta.

Piquet Jr, 32 anni, è stato il primo Campione del Mondo della storia della Formula E conquistando il titolo nel 2015 al termine della stagione inaugurale. E proprio alla vigilia dell’inizio di questa nuova stagione di Formula E che si annuncia più spettacolare ed entusiasmante che mai, il pilota brasiliano ha dichiarato:

“Per me è un grande onore entrare a far parte del team Panasonic Jaguar Racing. Jaguar vanta una grande tradizione nelle corse motoristiche e questo è un momento molto emozionante per diventare parte integrante della squadra. L’impegno profuso dal brand nelle competizioni con le auto elettriche è molto stimolante e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team.”

Grazie ai dati e alle informazioni ottenute lo scorso anno la vettura è stata migliorata dal punto di vista del peso, dell’equilibrio e dell’efficienza e tutto è pronto per affrontare il debutto della nuova stagione previsto per il prossimo 2 dicembre ad Hong Kong.

L’impegno di Jaguar nello sviluppo della tecnologia elettrica per la creazione di veicoli premium continua. Dopo essere diventato il primo premium brand ad entrare in Formula E nel 2016, Jaguar poche settimane fa ha lanciato il primo campionato internazionale al mondo riservato alle auto elettriche di serie.

Il Jaguar I-PACE eTROPHY sarà a supporto del Campionato FIA Formula E e si svolgerà negli stessi weekend e nelle stesse città a partire dalla fine del 2018. Il campionato è riservato esclusivamente alle Jaguar I-PACE eTROPHY da corsa. Si tratta di competizioni che offriranno ai piloti del futuro la possibilità di mostrare il proprio talento gareggiando sulla scena mondiale con vetture a zero emissioni.

  • shares
  • +1
  • Mail