Toyota al 4x4 Fest: arriva Hilux Executive+

Durante l'edizione 2018 del 4x4 Fest di Carrara la casa giapponese mostra e fa provare la versione top di gamma del suo celebre pick-up che compie 50 anni. Test drive anche per il Land Cruiser

Toyota al 4x4 Fest

Un'importante partecipazione per la Toyota al 4x4 Fest di Carrara del 2018: la casa giapponese infatti mostra in anteprima italiana il nuovo Hilux Executive+, la versione top di gamma del suo celebre pick-up. Il salone dell'auto a trazione integrale si svolge a Marina di Carrara dal 12 al 14 ottobre. E' il più importante appuntamento nazionale per gli appassionati del fuoristrada.

Il nuovo Toyota Hilux Executive+ è disponibile solo nella configurazione con cambio automatico e doppia cabina. Il design evidenzia una griglia ridisegnata, insieme a fendinebbia e paraurti; la protezione anti-incastro è di colore argento, le pedane laterali sono tubolari e cromate. Negli interni domina il nero, accompagnato dagli inserti "piano black" per i rivestimenti di cruscotto, portiere, volante e leva del cambio. Il quadro strumenti ha inoltre un contorno cromato. I sedili sono rivestiti in pelle traforata, quelli anteriori sono riscaldabili e quello del guidatore è regolabile elettricamente. Per quanto riguarda i colori della carrozzeria, l'allestimento Executive+ dispone in esclusiva della nuova tinta Orange Met.

I visitatori del 4x4 Fest potranno provare l'intera gamma Toyota Hilux insieme agli istruttori della FIF (Federazione italiana fuoristrada) che fanno parte della Toyota Driving Academy. E' possibile anche effettuare test drive dell'ultima serie del fuoristrada Land Cruiser.

Toyota Hilux è il leggendario pick-up della casa giapponese, abituato da 50 anni a superare le difficoltà più estreme (anni fa quelli di Top Gear lo incendiarono, lo affondarono e lo fecero precipitare insieme ad un palazzo in demolizione, ma funzionava ancora). La nuova generazione ha una portata utile di una tonnellata e può trainare un rimorchio di 2,8 tonnellate. Il motore diesel 2.4 ha una potenza di 150 cavalli e una coppia massima di 400 Nm. Disponibile a singola cabina, doppia cabina e cabina extra, cambio manuale o automatico. Naturalmente la trazione è sempre integrale.

La gamma di Toyota Hilux ha prezzi di listino Iva esclusa che partono da 20.525 euro fino a 36.844 euro. Hilux Executive+ è offerto in promozione a 27.900 euro Iva esclusa contro un listino di 34.500.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail