Mercedes Classe A 2018: nuove foto spia

I tecnici della casa tedesca proseguono il lavoro di collaudo, con gli esemplari di pre-produzione: la nuova Mercedes Classe A arriverà nel 2018

Prosegue il lavoro dei tecnici della casa della Stella sulla nuova Mercedes Classe A, prevista al debutto nel corso del prossimo anno. Il nostro fotografo l’ha pizzicata nuovamente in ulteriori test di collaudo, questa volta avvenuti con gli esemplari di pre-produzione. Tuttavia, anche se la camuffatura appare più leggera, la maggior parte dei dettagli è ancora nascosta dalle coperture.

Parlando di design, la nuova Mercedes Classe A riprenderà molti stilemi visti sulla Classe A Sedan Concept, svelata nell’aprile scorso a Shanghai, in particolare per quanto riguarda il frontale. Ci saranno delle novità anche nel posteriore, dove verrà aumentata l’apertura del bagagliaio, per facilitare il carico e consentire anche la possibilità di trasportare bagagli più grandi.

La dimensione della Classe A 2018 sarà più o meno la stessa di quella attualmente in commercio, ma sarà aumentato il passo, offrendo più spazio soprattutto ai passeggeri posteriori. Per chiudere, questo modello sarà basato sulla nuova piattaforma MFA2, più leggera e con la possibilità di integrare anche i propulsori alternativi. Verrà utilizzata, in una versione leggermente più allungata, anche per la nuova generazione di Classe B, CLA ed il nuovo SUV compatto GLB.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 273 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO