Home Anticipazioni Audi A1: foto spia della nuova generazione

Audi A1: foto spia della nuova generazione

La rinnovata ‘piccola’ della casa dei quattro anelli dovrebbe arrivare nelle concessionare nel corso dell’estate 2018

I tecnici della casa dei quattro anelli sono al lavoro sulla nuova generazione dell’Audi A1, attesa al debutto nei primi mesi del 2018, per poi arrivare nelle concessionarie dalla prossima estate. La rinnovata piccola tedesca è stata catturata dal nostro fotografo, mentre era impegnata nei classici test di collaudo, ancora piuttosto camuffata, ma già con qualche informazione disponibile.

La vettura condividerà la stessa piattaforma della Volkswagen Polo, svelata pochi mesi fa e di cui vi abbiamo già mostrato il nostro primo contatto. Tornando sulla nuova A1, avrà un passo leggermente più allungato, offrendo così un maggiore spazio per i passeggeri, soprattutto posteriori. Ci sarà spazio per la tecnologia, con il nuovo sistema di infotainment con schermo da 12”3 come optional.

Passando alle motorizzazioni, la nuova Audi A1 avrà unità a tre o quattro cilindri disponibili, con la S1 come versione più potente, accoppiati al cambio manuale a sei rapporti o quello a sette rapporti a doppia frizione. E’ possibile arrivi anche una versione ancora più performante, la RS 1, dalla sezione Audi Sport, ma su questo si attendono conferme nel corso dei prossimi mesi.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →